martedì 31 agosto 2010

Guida Serviwin

Serviwin è scaricabile in fondo a questa pagina insieme alla lingua italiana, un pò più in basso, da mettere nella stessa cartella in cui si estrae il programma e funziona come la scheda Servizi di Msconfig ma è in grado di fornire molte più informazioni e permette di modificare più voci contemporaneamente.
Al primo avvio vengono visualizzati i driver, per pasare alla visualizzazione dei servizi è sufficiente selezionare Services sotto il menù View o premendo F8.
Le operazioni di modifica sono fattibili tramite menù contestuale (tasto dx) sulla voce da modificare o tramite tastiera, i tasti rapidi sono comodamente visualizzabili accanto alle relative voci del menù contestuale. Per esempio con Ctrl+F2 si imposta l'avvio automatico, con Ctrl+F3 l'avvio manuale e con Ctrl+F4 si disabilita il servizio (come togliere la spunta alla voce in MSConfig).


Per salvare un log, di facile consultazione per un esperto è sufficiente selezionare tutte le voci con il mouse oppure Ctrl+A e successivamente File - Save selected Items (o Ctrl+S) e scegliere dove salvare il file di testo.