giovedì 7 ottobre 2010

Aggiornare manualmente Kaspersky Rescue Disk prima di masterizzarlo


2010-09-20_134453 up
Dopo aver parlato del Rescue Disk di Kaspersky e dopo aver appurato che possono esserci ancora problemi durante gli aggiornamenti delle firme, una volta avviato il cd, segnalo questa utility per aggiornare il file ISO alle ultime definizioni per poterlo utilizzare già aggiornato. Questa utility crea una nuova ISO quindi va fatto prima di masterizzare o mettere il tutto su USB tramite l'utility di Kaspersky o Sardu






Scarica da qui l'archivio zippato ed estrailo in una cartella, copia l'ISO di Kaspersky Rescue Disk nella cartella kasresupd10 appena estratta, contenente il file diskupdt.cmd e le cartelle KLUpdater e Tools, il file ISO deve  chiamarsi esattamente kav_rescue_10.iso quindi rinominalo se non lo fosse.
Fai doppio click su diskupdt.cmd e batti un tasto ogni volta che è richiesto. L'ISO verrà estratta in una cartelle e poi copiata in una cartella temporanea. Poi sarà avviato l'aggiornamento, se hai un firewall attivo accetta ad ogni conferma per poter scaricare gli aggiornamenti. Una volta terminato il download sarà ricreato il file ISO kav_rescue_2010 aggiornato.